Ancora un pareggio per la prima squadra

Per la tredicesima giornata di campionato la Roma calcio femminile va a far visita alla Permac Vittorio Veneto che torna a giocate allo Stadio Paolo Barison.

Le due squadre hanno bisogno assoluto di punti e danno vita ad un match combattuto, ma difficile da sbloccare.

La gara si decide nella seconda frazione di gioco dopo un primo tempo in cui le due squadre si son più volte portate in avanti con un paio di parate importanti per parte. Si arriva, quindi, al riposo sullo zero a zero.

Alla ripresa le giallorosse si proiettano in avanti e vanno per due volte vicinissime alla marcatura, prima con Serena Landa che sfiora il palo alla sinistra del portiere, poi con Lucia Conte che costringe la difesa di casa a sbrogliare con difficoltà in più tempi.

La gara si capisce che si può sbloccare solo tirando da fuori area o su punizione e così al 65′ Greis Domi ci prova una prima volta calciando verso porta da quasi il centro del campo, poi si ripete calciando da stessa posizione al volo la palla che gli arriva dallo sviluppo dell’azione precedente e beffa il portiere giallorosso. 1 a zero.

La Roma calcio femminile accusa un pochino il colpo così le padrone di casa restano all’attacco e per poco non raddoppiano colpendo l’incrocio dei pali a sinistra di Di Cicco.

La Roma calcio femminile a questo punto reagisce e arriva davanti porta con una bella azione di Serena Landa che però manda fuori.

Finalmente all’87’ arriva il meritato pareggio con Ietto che sola davanti alla porta avversaria devia di testa in rete un bel cross di Landa.

L’arbitro accorda 4 minuti di recupero, ma non succede più nulla ed il match termina in parità.

Permac Vittorio Veneto – Roma calcio femminile 1 a 1

Marcatori: 65′ Greis Domi, 87′ Alessia Ietto

PERMAC VITTORIO VENETO: Reginato, Martinelli, Tomasi, Foltran, Domi, Frizza, DeMartin, Furlan, Devoto, Mantoani, Zuliani. Allenatore: Diego Bortoluzzi.

ROMA CALCIO FEMMINILE: Di Cicco, Cortelli, Kirsch Downs,  Landa, Conte (33’st Testa), Polverino (21’st Lorè), Sclavo (33’st Bartolini), Filippi, Ulkekul, Silvi, Riboldi (21’st Ietto) Allenatore: M.Galletti

Arbitro: Sig. Aleksandar Djurdjevic della sezione AIA di Trieste,

Assistenti: Sig. Francesco Forgione della sezione di Gradisca d’Isonzo e Sig. Francesco Scifo della sezione di Trento.

Resp.Comunicazione

Roma calcio femminile

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.romacalciofemminile.it/home/blog/wp-content/plugins/kebo-twitter-feed/inc/get_tweets.php on line 257